Mese della prevenzione

Home / Mese della prevenzione

Mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta da ANDI, in collaborazione con Mentadent, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.
Dal 1980, ogni anno ad ottobre, grazie alla collaborazione dei dentisti ANDI, è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.
Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.

Prevenire è meglio che curare!
Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.
Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.
Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.

Vuoi effettuare una visita gratuita?
In ottobre chiama il numero verde Mentadent o visita il sito www.mentadent.it per cercare un dentista aderente all’iniziativa.
Per saperne di più naviga il sito www.obiettivosorriso.it.

Sei un dentista e vuoi partecipare?
Se sei socio ANDI puoi aderire rispondendo alle newsletter o agli SMS che ANDI ti invierà a partire da inizio maggio sino al mese di agosto.

Leggi di più su: http://www.andi.it/mondo-andi/iniziative/mese-della-prevenzione-dentale/

35° Mese della Prevenzione Dentale

Ad ottobre l’appuntamento con la Prevenzione