
Emergenza Covid 19 – Azione di solidarietà ANDI – RACCOLTA DI DPI a favore della CROCE ROSSA ITALIANA, vedi il post di ringraziamento della CRI
Carissimi colleghi,
questi sono momenti molto difficili per la nostra professione e per la collettività intera. La battaglia per sconfiggere il COVID-19 è ancora lunga e ha bisogno dell’impegno di tutti i cittadini per arrivare alla fine del tunnel a rivedere la luce.
E a tal proposito vi annuncio che nella riunione del Direttivo di mercoledì 18.3.2020 in call-conference abbiamo deciso di raccogliere l’appello della Presidentessa della Croce Rossa Italiana, Dott.ssa Monika Schivari, per la raccolta di Dispositivi Individuali di Protezione per i loro volontari.
La loro situazione è al momento molto critica poiché hanno carenza e necessità urgente di mascherine, guanti e camici monouso per assistere i pazienti sia a casa che nei trasporti all’ospedale, oltre alle varie attività che prestano alla popolazione.
Noi al momento siamo fermi e quindi non utilizziamo i DPI che abbiamo in studio e probabilmente passerà ancora del tempo prima di riuscire a tornare ad un’attività routinaria. Per quei giorni non ci sarà più carenza di materiali, ma OGGI E’ FONDAMENTALE FAR ARRIVARE I DPI ALLA CROCE ROSSA ITALIANA.
Fai la tua parte consegnando, dopo attenta verifica delle scorte, quello che puoi del tuo materiale di protezione direttamente alle sedi della Croce Rossa di Bolzano, Merano, Bressanone, Laives, Val Gardena. Troverete dei responsabili per la ricezione del materiale. Le sedi della CRI sono generalmente adiacenti agli ospedali, ma potrete trovare gli indirizzi anche su internet.
Con i consueti e cordiali saluti.
Il Presidente ed il Direttivo ANDI Alto Adige